Cancelli in ferro e in acciaio su misura

Stai cercando una carpenteria metallica specializzata nella realizzazione su misura di cancelli in ferro, in acciaio inox e in acciaio corten per case private e edifici aziendali o pubblici. Officina Cantoni è l’azienda che fa al caso tuo. Personale altamente qualificato si occupa di creare cancelli personalizzati, sia scorrevoli che a battente, che soddisfino le esigenze funzionali ed estetiche più diverse.

Potrai affidarti alla nostra azienda anche per il servizio di montaggio che effettuiamo in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Nel corso degli anni, le esigenze di tipo difensivo hanno raggiunto lo stesso grado di importanza delle esigenze di tipo estetico ed è per questo che i cancelli sono diventati sempre più leggeri e sempre più elaborati e rifiniti nei dettagli.

Per avere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

Cancelli-in-ferro-Reggio-Emilia
Carpenteria-metallica-per-cancelli-personalizzati-Reggio-Emilia
Cancelli-scorrevoli-in-acciaio-Reggio-Emilia
Eleganza-della-ruggine

Ferro o acciao corten per il tuo cancello?

Il ferro è da sempre molto utilizzato per realizzare ringhiere e cancellate, che circondano case o palazzi. La sua duttilità lo rende un materiale particolarmente adatto alla produzione di cancelli e di altre soluzioni per la protezione di edifici. Inoltre, non vanno dimenticate le sue grandi doti estetiche.

Noi di Officina Cantoni abbiamo tutte le competenze adeguate per riuscire a realizzare resistenti e bellissimi cancelli personalizzati in ferro, ma anche in acciaio corten.

L’acciao corten ha come principale caratteristica l’ottima resistenza alla corrosione da agenti atmosferici. È proprio questa particolare e naturale ossidazione, che, consentendo la formazione in superficie di una patina protettiva stabile dalle tonalità cromatiche calde e intense, offre originali soluzioni estetiche. Utilizzare il corten per la realizzazione di cancelli vuol dire, quindi, conferire una sensazione di vissuto agli edifici, “sfruttando” questa speciale eleganza della ruggine.

Cancelli-scorrevoli-in-acciaio-corten-Reggio-Emilia
Preventivi-cancelli-su-misura-Reggio-Emilia
Esigenze-di-tipo-estetico

Cancello scorrevole o a battente: quale scegliere?

Officina Cantoni realizza cancelli di tutti i tipi, progettati su misura a seconda delle esigenze specifiche di ogni cliente.

È possibile una distinzione tra due tipologie di cancelli:

  • I cancelli scorrevoli: particolarmente adatti laddove lo spazio esterno a disposizione è ristretto, in quanto il movimento si sviluppa lateralmente rispetto all’entrata.
  • I cancelli a battente: nei casi in cui si ha a disposizione abbastanza spazio per il movimento di una o due ante verso l’interno, allora i tradizionali cancelli a battente rappresentano una soluzione tranquillamente praticabile.
Cancelli-in-ferro-su-misura
Preventivi-Cancelli-a-battente
Soluzioni-per-la-protezione-di-edifici

Maggiori informazioni

Hai intenzione di installare recinzioni e cancello a protezione della tua casa? Se stai cercando un’azienda specializzata che sia disposta a realizzare per te un cancello personalizzato e dallo stile unico, l’hai appena trovata.

Noi di Officina Cantoni lavoriamo da anni nella provincia di Reggio Emilia, occupandoci proprio della progettazione su misura e della realizzazione di cancelli in ferro, in acciaio inox oppure in acciaio corten.

Uno dei nostri punti di forza è l’ascolto attento delle specifiche esigenze dei clienti, sia in termini di funzionalità che di estetica, che ci permette di accontentarli sempre.

Per maggiori informazioni, contattaci!