Progettazione e realizzazione scale in acciaio inox e in ferro 

Officina Cantoni è un’azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di scale metalliche (in ferro e in acciaio inox), interne ed esterne, a chiocciola, a giorno, modulari, dallo stile inconfondibile, per abitazioni private di ogni tipo.

Tutto il personale che compone la nostra azienda garantisce professionalità, competenza e passione, non solo per la produzione di soluzioni su misura adatte a qualunque esigenza, ma anche per il servizio di installazione che effettua in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Se stai ristrutturando il tuo appartamento e vuoi dargli un tocco di originalità, affidati a noi di Officina Cantoni, che ci impegniamo sempre al massimo per cercare di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti.

Scale-a-chiocciola-Reggio-Emilia
Progettazione-scale-esterne-Reggio-Emilia
Scale-interne-a-giorno-in-acciaio-Reggio-Emilia
Elevata-resistenza

L’acciaio inox: perfetto per ambienti moderni

L’acciaio inox è un materiale molto apprezzato per la sua duttilità, resistenza ed eleganza e particolarmente adatto ad abitazioni arredate in stile moderno.

L’acciaio è utilizzato per la produzione di molti complementi d’arredo, in cui è importante riuscire a coniugare la funzionalità d’uso alla bellezza estetica.

Le scale in acciaio, sia interne che esterne, sono delle gradevolissime soluzioni: l’acciaio, che può essere satinato oppure lucido, può essere impiegato per tutta la scala oppure solo per la ringhiera o il corrimano, e può essere modellato in svariate forme.

Le possibilità di combinazione tra materiali molto diversi tra loro, come l’acciao e il vetro ad esempio, rende possibile la realizzazione di scale personalizzate e uniche.

Il corrimano in acciaio inox, che dà eleganza ed equilibrio alla struttura, è perfetto per una scala a chiocciola, dove il gioco di linee curve è proprio dato dalla giusta modellazione dell’acciaio.

L’acciaio è molto impiegato anche per la realizzazione di ringhiere. È chiaro che l’utilizzo di questo materiale permette un’elevata personalizzazione di qualsiasi ambiente.

Prezzi-Scale-in-ferro-esterne-Reggio-Emilia
Scale-a-chiocciola-interne-Reggio-Emilia
Combinazione-tra-materiali

Le principali caratteristiche di una scala in ferro

Le scale sono costruzioni edilizie che hanno lo scopo di collegare in verticale i diversi piani di un edificio con percorso breve, ma, soprattutto quelle interne sono dei veri e propri complementi d’arredo, eleganti, originali e curati nei dettagli.

In architettura, quindi, le scale sono elementi costruttivi molto importanti, per cui è indispensabile che chi le costruisce sia in possesso di tutte le conoscenze in materia di normative, progettazione, sviluppo, costruzione, materiali e montaggio. Un altro importante requisito progettuale ed esecutivo è anche la coerenza con lo stile dell’edificio.

Il ferro, oltre all’acciao, è ampiamente utilizzato per la costruzione di scale, principalmente perché è un materiale costruttivo portante, vista la sua elevata resistenza.

Con il ferro è possibile realizzare scale eleganti ed esteticamente leggere per interno e scale esterne robuste e solide con una finalità altamente funzionale.

Officina Cantoni realizza da anni per tutta la sua clientela presente nella provincia di Reggio Emilia diverse tipologie di scale in ferro, in acciaio e con vetro, per ambienti interni ed esterni di abitazioni private.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni contattaci subito!

Progettazione-Scale-a-chiocciola
Scale-a-chiocciola-metalliche
Coerenza-con-lo-stile-dell-edificio