Lavorazione acciaio Inox

Officina Cantoni si occupa da anni della produzione di manufatti e articoli speciali in ferro e in acciaio Inox.

L’azienda, con sede a Reggio Emilia, opera con grande professionalità in tutta la provincia, dove può vantare una consolidata esperienza nel settore della lavorazione dell’acciaio Inox, destinato alla realizzazione di articoli su misura e originali.

Se stai cercando una carpenteria metallica, la cui specializzazione è quella di offrire una vasta gamma di prodotti in ferro e acciaio Inox, personalizzati, ben rifiniti e resistenti, l’hai appena trovata. Noi di Officina Cantoni siamo in grado di occuparci anche della manutenzione di articoli in acciaio.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi dettagliati, non esitare a contattarci!

Lavorazione-acciaio-inox-Reggio-Emilia
Articoli-di-carpenteria-metallica-Reggio-Emilia
Produzione-su-misura-articoli-originali-Reggio-Emilia
Finitura-superficiale-gradevole

Cos’è l’acciaio Inox e quali sono i suoi vantaggi?

L’acciaio Inox è una lega ferrosa con contenuti di cromo e di carbonio, indispensabili per costruire, a contatto con l’ossigeno, con l’aria o l’acqua, uno strato superficiale molto sottile e trasparente capace di resistere alla corrosione.

Tra i vantaggi dell’acciaio Inox:

  • Ottima resistenza alla corrosione
  • Elevata duttilità e resistenza
  • Non è magnetico
  • Eccellenti proprietà a temperature sia alte che basse
  • Resistenza a colorazioni sgradevoli
  • Vantaggi economici sulla sua durata
  • Finitura superficiale esteticamente gradevole

Definisci il tuo stile con le nostre opere in acciaio Inox

In termini di resa estetica e tecnologia, l’acciaio Inox è sicuramente un materiale che si contraddistingue. Largamente utilizzato per infissi e serramenti, offre innumerevoli vantaggi, tra i quali donare uno stile unico all’ambiente nel quale viene impiegato.

Si abbina facilmente con altri materiali, soprattutto con il vetro; per questo è richiesto per la definizione di facciate continue, uffici e vetrine di esercizi commerciali.

Ma anche se parliamo di spazio domestico si può utilizzare l’acciaio, per le proprie porte e finestre, in modo originale e altamente funzionale. Lo stile industriale, particolarmente in voga negli ultimi tempi, si caratterizza in quanto punta a voler ridefinire e rilanciare quelli che apparentemente sono complementi di scarto. Tutti gli elementi tipici della fabbrica, Inox compreso, diventano oggetti d’arredamento unici. Il risultato? Uno stile deciso per una casa con carattere, glamour e dall’inconfondibile aspetto newyorkese.

Manutenzione-articoli-speciali-acciaio-inox-Reggio-Emilia
Lavorazione-acciaio-inox
Contesti-moderni

Lavorazione secondo tradizione

L’acciaio Inox è un materiale molto apprezzato per la sua duttilità, resistenza ed eleganza e ampiamente utilizzato in contesti moderni. Infatti, è utilizzato per realizzare una serie di componenti d’arredo, in grado di adattarsi al meglio ad abitazioni dallo stile contemporaneo.

Nel campo della lavorazione dei metalli la tradizione artigianale italiana, che ha origini molto antiche, ha una grande importanza e Officina Cantoni lo sa bene. Infatti, l’azienda, con sede a Reggio Emilia, è specializzata nella produzione di articoli su misura in acciaio Inox, che raccontano l’arte antica della lavorazione dell’acciaio. Il nostro personale qualificato conosce bene tutte le caratteristiche di questo materiale, sa bene come lavorarlo in modo da mantenere inalterate le sue proprietà e sa come coniugare la funzionalità d’uso alla bellezza estetica.

Contattaci per avere maggiori informazioni!