Produzione porte metalliche su misura

Officina Cantoni è un’azienda di Reggio Emilia specializzata nella realizzazione di porte metalliche esterne per vari utilizzi: cantina, garage o condominio.

La particolare accuratezza artigianale e la realizzazione su misura sono i punti di forza della nostra azienda, che con finiture metalliche innovative, riesce sempre a soddisfare le più svariate esigenze di tutti i clienti. Il nostro personale altamente qualificato, in possesso di tutta l’esperienza e le competenze necessarie, è in grado di realizzare anche porte metalliche speciali, curve e con vetri.

Il ferro è un materiale molto versatile, quindi, capace di soddisfare le diverse scelte stilistiche, ma anche molto resistente e duraturo nel tempo. Scegliere porte in ferro esterne vuol dire optare per la soluzione migliore in termini di sicurezza.

Contattaci per avere maggiori oppure per richiedere preventivi gratuiti.

Porte-esterne-Reggio-Emilia
Realizzazione-porte-esterne-speciali-Reggio-Emilia
Porte-esterne-speciali-Reggio-Emilia
Design-sofisticati

Le porte in ferro a taglio termico: caratteristiche e vantaggi

Le porte in ferro a taglio termico sono realizzate completamente in ferro ed è per questo che sono l’ideale per la protezione di abitazioni e aziende. Questa tipologia di porte, che non va confusa con le porte blindate, oltre ad essere affidabili ed estremamente sicure sono anche in grado di garantire elevate prestazioni sia in termini di isolamento termico che acustico.

In merito all’efficienza termica di un edificio e, quindi, ai consumi energetici le porte e le finestre ricoprono un ruolo importantissimo, in quanto da esse dipende la dispersione di calore.

Lo scambio termico è un fenomeno molto rapido, che si verifica in quegli ambienti in cui vi è una differenza di temperatura tangibile tra esterno e interno.

Se le porte non hanno la capacità di isolare termicamente gli ambienti, si incorre in sprechi e costi elevatissimi. Le porte in ferro a taglio termico limitano la dispersione termica.

Inoltre, una ulteriore caratteristica di queste porte riguarda l’isolamento acustico: riuscendo a ridurre tutte le interazioni con l’ambiente esterno consentono il raggiungimento di livelli di insonorizzazione apprezzabili, soprattutto se si vive in condomini popolati oppure vicino a strade trafficate o ferrovie.

Produzione-porte-esterne-condominio-Reggio-Emilia
Produzione-porte-metalliche-con-curve-Reggio-Emilia
Raffinatezza-intramontabile

Le porte con vetri

Sicurezza e comfort sono le peculiarità maggiormente richieste per qualsiasi abitazione, ma da tempo sono richieste anche design sofisticati, innovativi ed eleganti e risparmio energetico.

Officina Cantoni, che da anni lavora nel settore della produzione di porte, finestre e una vasta gamma di prodotti in ferro e acciaio, si è affermata in tutta la provincia di Reggio Emilia per la progettazione e realizzazione su misura delle migliori soluzioni metalliche per abitazioni dagli stili architettonici differenti.

Grazie all’esperienza maturata negli anni da tutto il nostro personale, siamo in grado di realizzare e installare anche porte speciali e in vetro personalizzate per utilizzo esterno.

Le caratteristiche del vetro lo rendono il materiale ideale per riuscire a rendere una maggiore luminosità agli ambienti e a donargli grande eleganza e raffinatezza intramontabile.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, contattaci!

Realizzazione-porte-esterne-garage-Reggio-Emilia
Porte-metalliche-esterne-su-misura
Maggiore-luminosita-agli-ambienti