Lavorazione acciaio Corten per arredo su misura

Officina Cantoni propone a tutti i suoi clienti della provincia di Reggio Emilia una linea di produzione basata sulla lavorazione di acciaio Corten, ideale per realizzare una serie di mobili e oggetti per l’arredo della casa o del giardino in sintonia con le attuali tendenze di mercato.

Il personale qualificato di Officina Cantoni è in grado di produrre fioriere, vasi, tavoli e una serie di altri oggetti su misura, utilizzando questa speciale tipologia di acciaio, sempre di più impiegata in ambiti diversi, ma soprattutto in quello delle costruzioni, dell’edilizia e dell’arredamento, per la sua elevata resistenza.

Stai cercando un’azienda specializzata nella produzione di oggetti d’arredamento caratterizzati da un design moderno e innovativo? Allora affidati a noi di Officina Cantoni.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.

Lavorazione-acciaio-corten-Reggio-Emilia
Mobili-per-arredo-giardino-Reggio-Emilia
Fioriere-e-vasi-in-acciaio-Reggio-Emilia
Patina-protettiva-superficiale

Cos’è l’acciao Corten e quali sono le sue proprietà?

Il Corten è una lega speciale altoresistenziale, autopassivante, costituita da rame, cromo e fosforo, che ha due principali caratteristiche: l’alta resistenza alla corrosione (Cor-rosion) e la resistenza allo snervamento a trazione (Ten-sile).

Questo materiale altamente resistente è stato brevettato per la prima volta nel 1933 negli Stati Uniti d’America e da allora ha trovato un ampio utilizzo.

Altra caratteristica propria del Corten è l’ossidazione a contatto con l’aria: l’acciaio a contatto con l’aria si ossida e va a formare una patina superficiale, che costituisce un film protettivo capace di impedire all’oggetto di corrodersi internamente e rovinarsi. Questa patina protettiva, che si forma al termine di un naturale periodo di ossidazione, produce un gradevole e straordinario effetto estetico, che rimane invariato per decenni.

Preventivi-tavoli-in-acciaio-per-casa-Reggio-Emilia
Lavorazione-speciale-acciaio-corten
Ossidazione-a-contatto-con-aria

Le proprietà e i numerosi vantaggi dell’acciaio Corten ne consentono l’utilizzo anche in situazioni particolarmente corrosive e critiche: la sua lavorazione, infatti, è orientata alla costruzione di edifici e sculture monumentali all’aperto e ad applicazioni industriali come impalcature di ponti, guard-rail e containers.

Officina Cantoni, che si occupa della produzione di mobili e oggetti per l’arredo di case e giardini in tutta la provincia di Reggio Emilia, è specializzata nella lavorazione di acciaio Corten.

Per saperne di più, contattaci!