Produzione infissi metallici personalizzati

Officina Cantoni è un’azienda che opera in tutta la provincia di Reggio Emilia, specializzata nella progettazione, nella produzione e nella manutenzione di serramenti e infissi metallici artigianali.

Il nostro personale altamente qualificato garantisce a tutti i clienti soluzioni personalizzate in ferro e in acciaio per qualsiasi tipo di esigenza, realizzate secondo le normative vigenti.

La lavorazione artigianale e la realizzazione di serramenti in metallo richiede esperienza e conoscenza tecnica: è fondamentale sottoporre i metalli alle adeguate tecniche di lavorazione e trattamenti per poter ottenere prodotti duraturi nel tempo.

I serramenti metallici, disponibili in vari modelli, possono essere progettati e prodotti sia per esterno che per interno e si abbinano per lo più a un stile moderno.

La nostra azienda, specializzata nella lavorazione del ferro, non si occupa solo della produzione di porte e finestre in ferro o acciaio, ma realizza anche ringhiere, cancelli, portoncini blindati e porte in ferro e vetro e facciate continue.

Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci senza esitazione!

Infissi-metallici-Reggio-Emilia
Progettazione-Infissi-metallici
Serramenti-metallici-in-ferro-Reggio-Emilia
Notevole-resistenza-all-usura

Perché scegliere gli infissi in ferro?

Principalmente, gli infissi in ferro sono molto solidi e resistenti e sono una vera e propria garanzia per una migliore tenuta antiscasso.

Infatti, il ferro è un materiale molto versatile: è resistente, duro, malleabile e dalla facile lavorazione, naturalmente per chi à esperto.

Alcuni dei principali vantaggi degli infissi in ferro:

  • I serramenti in ferro garantiscono un buon isolamento sia termico che acustico: l’applicazione di guarnizioni a taglio termico e doppi vetri riduce al minimo le dispersione di calore, portando a un maggior risparmio energetico;
  • La versatilità tipica del ferro rende possibile un elevato grado di personalizzazione: si producono per questo serramenti dalle colorazioni e dal design diverso, originali e su misura, adatti sia ad abitazioni private che a edifici pubblici e aziende, non saranno più un problema. È possibile realizzare anche serramenti fuori misura, garantendo comunque un grado di protezione e sicurezza elevati;
  • Gli infissi in metallo assicurano una notevole resistenza all’usura, all’azione del tempo e agli agenti atmosferici, eseguendo periodicamente piccoli interventi di manutenzione.
Produzione-serramenti-in-acciaio-Reggio-Emilia
Finestre-personalizzate-Reggio-Emilia
Fattore-sicurezza-domestica

Rivolgiti all’azienda giusta!

Scegliere la tipologia di serramento adatta alle proprie esigenze non è facile, vista la vasta gamma di porte e finestre in commercio. I materiali maggiormente utilizzati sono l’alluminio, il pvc, il legno e il ferro e ognuno di loro, con caratteristiche specifiche, garantisce la produzione di infissi per esigenze differenti in termini architettonici, funzionali ed economici.

Nel momento in cui si ci trova a scegliere le porte esterne, ha un grande peso il fattore sicurezza domestica, per cui alla fine si opta spesso per il ferro. È fondamentale, però, non solo scegliere questo materiale, ma anche la carpenteria giusta, che abbia tutta l’esperienza necessaria per eseguire il giusto tipo di lavorazione, l’assemblaggio delle varie parti dell’infisso e che sia in grado anche di effettuare un corretto montaggio in opera.

Officina Cantoni, che vanta una lunga esperienza nel campo della lavorazione del ferro, offre da sempre le migliori soluzioni a tutti i suoi clienti della provincia di Reggio Emilia, che vogliono forza e stabilità dagli infissi delle proprie abitazioni.

Contattaci per saperne di più!

Manutenzione-infissi-metallici-Reggio-Emilia
Infissi-metallici-artigianali
Giusto-tipo-di-lavorazione